Due sono le giornate di festa che ci vedono incontrare tra i boschi e le montagne della Casina Bianca. Due domeniche per respirare l’affetto degli amici del CAI, appassionati di montagna e non solo. La nostra Casina, piccola baita di legami e ricordi (per chi ha iniziato a conoscerla o vuole farne esperienza), racchiude, quasi come un simbolo, tra la Primavera e l’Autunno l’intenso programma estivo annuale della Sezione.
Un’occasione per lasciarsi abbracciare dalle nostre montagne ormai familiari, nello svago di una giornata fatta di semplicità e di affetti.
La Casina Bianca è la nostra baita sociale situata sulle pendici del Monte Alben, sopra l’abitato di Oltre il Colle.
Il percorso che conduce alla Casina Bianca inizia dal parcheggio del Pian della Palla, in prossimità della sede dei Rangers d'Italia di Oltre il Colle. Da qui si attraversa la piana lasciandosi il laghetto sulla sinistra e ci si incammina per la strada sterrata che in breve raggiunge il Pian della Mussa. Mantenendo la sinistra si sale verso il bosco e imboccato il sentiero sulla destra si giunge alla Casina in 45 minuti circa, dove ci si può riposare immersi nel verde del bosco.