Assicurazione CAI

L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

Infortuni Soci – assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte e invalidità permanente) e rimborso spese di cura.
E’ possibile raddoppiare i massimali versando la prevista quota aggiuntiva alla quota associativa. Per attivare l’aumento di polizza è necessario richiederlo alla segreteria nel momento del rinnovo della prima associazione; successivamente per l’anno in corso non sarà più possibile richiederlo.

Soccorso Alpino – Prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

Responsabilità civile – assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali, i Raggruppamenti Territoriali, gli Organi Tecnici Centrali e Periferici.
Mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.
Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

Per maggiori informazioni sulla polizza collegati al sito ufficiale del CAI Centrale: http://www.cai.it